Panta Rei

Cioè.

Questo è sicuramente l’ultimo post che scrivo da questo divano rosso, in questa casa piccola che ora senza mobili mi sembra enorme.

E no, non mi dispiace nemmeno un  po’. E sapete perché?

Perché a me piacciono da matti, i cambiamenti, le sfide e le novità. Perché le cose abituali e conosciute mi vengono molto velocemente a noia e si sa che se io m’annoio son cazzi per tutti, che poi divento intrattabile e irrequieta e.

Quindi no, non mi mancherà questa casa. Nè mi mancherà stare su una strada trafficata e tutto il rumore e lo smog che ne conseguono.

Voglio vedere mio figlio correre e giocare nel suo giardino, sedersi sull’erba, appoggiarsi a un ulivo e sporcarsi come un piccolo suino da latte. Senza pericoli, senza menate e senza troppi “non si fa”. Voglio la mia cucina luminosa, piena di finestre e di spazio- finalmente- per poter cucinare senza andare a sbattere a Chef ogni tre per due.

Voglio quella stanchezza mista ad appagamento negli occhi, la schiena che un po’ fa male che i cartoni pesano a portarli su per le scale ma abbiamo quasi fatto dai. Oh sì, mi piace tutto questo, sa di cose fatte per bene e con tutto l’amore che c’è.

Voglio il crepitio del camino in inverno.

Voglio una festa di quelle che ci vogliono 3 giorni per riprendersi, per inaugurare la casa. Che te lo do io il “warming house party”, altrochè.

Si sa che quando voglio una cosa, prima o poi la faccio.

E di qui a sabato manca davvero poco.

E allora non sarà più voglio.

Sarà semplicemente arrivato il momento.

Laura and the Chef say bye bye to the City. 

8 Comments

8 Responses to Panta Rei

  1. NotForEver says:

    tutte cose bellissime anche se la più bella è Titu che cresce all’aperto
    perché i bimbi senza stupidi freni hanno una marcia in più

    • Laura says:

      Oh si. Io sono cresciuta su un terrazzo pieno di smog e rumore fino ai 7 anni. Poi ci siamo trasferiti in campagna e non dimenticherò mai l’emozione di un giardino solo per me. E Cmq anche la festa non é da sottovalutare :)

  2. biancamora says:

    Sai che sono proprio felice per te? :)
    Un abbraccio!

  3. Valentina says:

    Anche a me piacciono le novità, sarà perché sono ottimista ma credo sempre che una novità porti ad una situazione migliore piuttosto che peggiore. :)

    Un abbraccio e buona festa, sarai indaffaratissima coi preparativi! :D

  4. NotForEver says:

    la festa è solo il prologo di quello che verrà :-D

  5. Laura says:

    Ah guarda, sono ubriaca solo a pensarci, alla festa :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>